Fotografie dallo Spazio di Paolo Nespoli

Paolo Nespoli è un astronauta italiano, che finalmente dopo quasi sei mesi di spedizione nello spazio, oggi in data 24 maggio 2011, ha fatto rientro sul suo amato pianeta Terra. Era partito il 15 dicembre 2010 per questa missione chiamata “Magisstra”, dal cosmodromo di Baikonour in Kazakistan a bordo con gli altri suoi colleghi di avventura, della navicella Soyuz.

Che cosa succede quando uno scienziato astronauta unisce alla sua passione per la fotografia la sua missione nello spazio? Succede che il fotografo e astronauta in oggetto da spazio alle sue passioni, fotografando la nostra Terra così come mai avete potuto vederla. Paolo Nespoli si è, infatti, divertito a scattare fotografie dalla sua postazione ricavando immagini spettacolari e scenografiche di assoluto incanto e stupore.

Ogni tanto si vedono immagini come queste nei libri di scienze e geografia, ma quando sai che l’immagine in oggetto è stata catturata per pura vena fotografica, il sapore dello stupore diventa un po’ diverso. L’astronauta ha collezionato una sequenza di fotografie eccezionali, che ha pubblicato in un catalogo di flickr, questa è la pagina dove potete ammirare le fotografie di cui accennato: Foto dallo spazio.

Le immagini sono molto suggestive, la terra che si une al mare e viceversa, in un susseguirsi e avvicendarsi di colori difficili da rapire e carpire nella vita quotidiana e reale. Infatti, potrebbero sembrare fotografie nate dalla suggestione di ciò che ammiriamo, ma gli occhi non mentono e le fotografie parlano chiaro. A voi la visione di una Terra unica e straordinaria.

Impostazioni privacy