Games Week: a novembre il weekend dei videogiochi a Milano

MiCo – Milano Congressi Dopo eventi  come il GameShow ed il GameCon, ci stiamo attrezzando anche in Italia per avere una kermesse di videogiochi con l’aura dell’ufficialità. Dopo la settimana della moda e quella del design, infatti, Milano aprirà le porte ai videogiochi con una manifestazione che si terrà dal 4 al 6 novembre 2011, dal titolo Games Week. L’evento sarà promosso da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.

La location scelta è il MiCo – Milano Congressi che è stato inaugurato proprio qualche giorno fa e, con una capacità ricettiva di 20.000 persone e oltre 50.000 mq di spazio espositivo disponibile, sarà il più grande convention center d’Europa e sorgerà adiacente al nuovissimo ed esclusivo complesso CityLife. Il pubblico che deciderà di partecipare all’evento avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi.

Sarà, infatti, possibile provare in anteprima i titoli più attesi in vista del Natale 2011, incontrare gli sviluppatori e scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico, oppure giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone.

logo_games_week

Per invogliare tutti a parteciparvi, Gaetano Ruvolo, Presidente AESVI, ha dichiarato:“Il videogioco è ormai una forma di intrattenimento di massa, capace di coinvolgere larghe fasce della popolazione e non soltanto lo zoccolo duro dei videogiocatori appassionati. Per questo abbiamo deciso di lanciare Games Week, un evento che nelle nostre aspirazioni mira a diventare il punto di riferimento del grande pubblico per il mondo dei videogiochi in Italia.

Siamo certi che, grazie alla collaborazione con partner prestigiosi come Digital Events e Burson Marsteller, riusciremo a raggiungere questo importante obiettivo”.

Impostazioni privacy