Juventus, Aguero è il primo obiettivo

In casa Juventus è partita l’ennesima rifondazione. Si aspetta solo l’ufficializzazione di Antonio Conte e il mercato potrà finalmente decollare. La dirigenza vuole un attaccante ed il primo nome sulla lista è quello di Sergio Aguero dell’Atletico Madrid. Il giocatore argentino ha ammesso che vuole lasciare il suo attuale club: “Ho espresso al club la mia decisione di andarmene  ho chiesto loro di trattare con i club che mi richiedono”.

La Juventus si è fatta sotto, ma la concorrenza da battere è tanta. Real Madrid e il solito Manchester City sono in vantaggio e soprattutto possono offrire al giocatore la possibilità di disputare la Championns League, mentre la Juve è fuori da ogni competizione europea.

Aguero non ha ancora espresso una sua eventuale destinazione, quel che p certo è che dopo cinque stagioni vuole lasciare l’Atletico. Il suo costo è di 45 milioni di euro, l’asta è aperta.

Il club bianconero  è molto interessata a Ribery del Bayern Monaco, il francese piace molto a Conte, ma il club tedesco non ha alcuna intenzione di vendere i suoi gioielli ed indebolirsi.

Per quanto riguardo il capitolo delle cessioni, si sta cercando una sistemazione per Marco Storari, stufo di fare il secondo di Buffon e voglioso di giocare da titolare, al momento non è pervenuta nessuna offerta. Il Real Madrid insite per Giorgio Chiellini, il forte difensore alla fine potrebbe cedere alle lusinghe delle merengues e mettersi in gioco in un nuovo campionato. Partirà anche Vincenzo Iaquinta, protagonista di una stagione negativa a causa soprattutto dei tanti infortuni, su di lui diversi club tedeschi e russi.

Impostazioni privacy