Lenny Kravitz: in estate il nuovo album e poi al cinema

Sarà un’estate ricca di impegni per la rockstar americana Lenny Kravitz: si attende il nuovo album “Black and White America”, il cui singolo “Come on get it” che ha fatto da colonna sonora all’evento “Nba All Star America 2011” , evento sportivo che si è tenuto a Los Angeles lo scorso Febbraio. Si tratta di un singolo dalle sonorità rock che hanno sempre caratterizzato Kravitz: chitarre elettriche pulite, intensi assoli e qualche sintetizzatore che fanno interessante l’album che uscirà nel 2011. Kravitz l’ha definito un album molto importante e che lo ha visto impegnato non solo nei testi ma anche nelle registrazioni sia vocali che strumentali, eccetto quelle che interessano il suo storico chitarrista Craig Ross e un’esclusiva parte di fiati affidata a Troy “Trombone” Shorty. Un miscuglio di generi: rock, funk, jazz e r’n’b che sono quelli che hanno maggiormente influenzato Lenny che ha riversato molto di se stesso in questo album a partire dal titolo.  L’artista ha infatti dichiarato parlando del suo ultimo lavoro:

“C’è tutta la mia storia in questo disco:le mie influenze, la mia vita piena di conflitti ma non è tanto diversa dalla storia del mio paese. Un paese pieno di difficoltà e contraddizioni ma che a mio parere si sta risollevando e ha cominciato a farlo scegliendo la persona più adatta a presiedere alla Casa Bianca”

Ha aggiunto inoltre che attraverso i nuovi brani sarà possibile comprendere e conoscere di più sua personalità. Si tratta infatti di un disco molto sentito e a cui Kravitz sta lavorando dal 2009, una ricerca musicale e interiore che lo mette a nudo come uomo e come musicista.

Ma non finisce qui:l’Hollywood Reporter ha dichiarato recentemente che Lenny sarà co-protagonista insieme all’attrice Jennifer Lawrence nel film “The Hunger Game”, interpretando la parte di uno stilista “Cinna” che realizza i vestiti per la protagonista:un ruolo fondamentale, quasi da spalla. Si tratta della prima esperienza cinematografica per il musicista, che in fondo ha sempre mostrato curiosità per il cinema se ripercorriamo i gossip sulle sua fiamme più note, come Nicole Kidman e Vanessa Paradise.

A giugno la promotion dell’album lo vedrà anche in partenza per un tour mondiale.

Di seguito il video del singolo “Come on Get it” che anticipa l’album

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QPksYDzmwd4[/youtube]

Impostazioni privacy