LG Genesis: arriva negli USA lo smartphone “a libretto”

Oggi stiamo trattando una serie di notizie riguardanti dei dispositivi che non dovrebbero arrivare in Italia. Sembra strano il fatto che nel paese che utilizza di più il cellulare, non arrivano dispositivi veramente interessanti. Può darsi che il mercato italiano stia pagando in qualche modo il grande boom di Apple iPhone che ha coinvolto milioni di utenti, senza validi motivi, visto che le caratteristiche offerte da questo dispositivo vengono riproposte anche in altri smartphone, che in compenso sono anche più economici. Fatto sta, che oggi parliamo di un modello di smartphone che non sembra essere predisposto per la vendita nei nostri negozi: LG Genesis.

Lo smartphone in questione è stato prodotto da LG e sarebbe stato sviluppato avendo in mente già solo il pubblico americano, a cui è rivolto questo smartphone.

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono di tutto rispetto, ma quello che colpisce di più di questo smartphone è la forma del device: quando è chiuso sembra uno smartphone come tanti altri, ma quando lo apriamo (a mo’ di libretto) ci ritroviamo di fronte ad uno smartphone con doppio display touchscreen e una tastiera completa QWERTY posizionata all’interno del dispositivo.

Tra l’ altro i due display sono molto qualitativi, visto che misurano 3,2 pollici e da 3,5 pollici, hanno una risoluzione di 800 × 480 pixel e supportano la tecnologia multitouch. Il processore in questione è da 1 GHz (single core). Sono presenti anche le connettività Wi-Fi, Bluetooth, l’ interfaccia DLNA, uno slot per l’ espansione della memoria via MicroSD e un lettore multimediale. Completa la dotazione tecnica la presenza di Android 2.2 Froyo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *