Nazionale, Prandelli convoca Balotelli

Il c.t. dell’Italia Cesare Prandelli ha reso ufficiale i nomi dei giocatori convocati per i prossimi impegni della Nazionale. Sono 25 i giocatori inseriti nella lista per la partita con l’Estonia, match valido per la qualificazione agli Europeri del 2012 e l’Irlanda di Giovanni Trapattoni, amichevole del 7 giugno.

Prandelli non ha inserito nessun nuovo giocatore, ci sono però gli importanti ritorni di Andrea Pirlo e Mario Balotelli. Il c.t. ha voluto dare una nuova chance all’attaccante del Manchester City, assente da diversi mesi dal giro azzurro. Per lui si tratta di un’occasione da sfruttare al massimo, dato che non ha ancora molto tempo per convincere l’allenatore italiano ad inserirlo tra i papabili per l’Europeo del prossimo anno.

Da segnalare il ritorno di Palombo della Samp e di Gamberini della Fiorentina, la conferma di Thiago Motta dell’Inter, di Giovinco del Parma e di Matri della Juventus. Stupisce l’ennesima esclusione del romanista Daniele De Rossi. A casa anche Mauri della Lazio, sempre presente in tutte le convocazioni precedenti e Bonucci della Juventus. Escluso ancora una volta Abate del Milan, considerato da molti il miglior terzino italiano ed autore con il Milan di un’importante stagione e di continui miglioramenti sotto la gestione di Massimiliano Allegri.

L’Italia si radunerà a Coverciano entro le ore 12.30 del 30 maggio.

Eccola lista completa dei giocatori convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gamberini (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Gli attaccanti sono ben sette, tutti meritevoli di una maglia da titolare. I più in forma sono senza dubbio Balotelli, Pazzini e Rossi.

Impostazioni privacy