Ora è ufficiale, Pirlo è un giocatore della Juventus

Finalmente è ufficiale, Andrea Pirlo, classe 79, 284 presenze con il Milan e 72 presenze con la Nazionale maggiore, uno dei più forti centrocampisti italiani degli ultimi quindici anni, ha raggiunto l’accordo che lo legherà alla Juventus per i prossimi tre anni.

Il giocatore percepirà uno stipendio di ben quattro milioni di Euro netti all’anno. E’ di poche ore fa, infatti, il  comunicato pubblicato sul sito web della società bianconera, che recitava: “La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con Andrea Pirlo. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla società bianconera dal 1° luglio 2011 al 30 giugno 2014″. Pirlo sarà presentato domani, con una conferenza stampa che avrà luogo a mezzogiorno a Vinovo.

Nella mattinata odierna il centrocampista bresciano ha sostenuto tutte le visite mediche necessarie assieme al medico della Juventus Gianluca Stesina, a momenti si attende la firma che i tifosi bianconeri attendevano con ansia. Questo è il primo importante tassello del nuovo corso bianconero.

C’è ancora qualcuno che esprime perplessità circa la bontà dell’operazione dal momento che l’età avanza e ci sono timori riguardo le condizioni fisiche del giocatore. In realtà i giocatori dai piedi buoni come Pirlo, i giocatori che dettano i tempi della manovra, che con i loro lanci lunghi mettono gli attaccanti davanti al portiere, questo tipo di giocatori non ha età. Il prossimo acquisto in dirittura d’arrivo in casa bianconera sarà Pazienza, anche lui prossimo ad effettuare le visite mediche dopo le quali si attenderà solo la firma.

Sempre in attesa di rinforzi di qualità e del recupero di Quagliarella, la Juventus si sta muovendo con largo anticipo per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione, che non dovrà essere – questo si augurano i supporters bianconeri – come quella deludente appena passata.

Impostazioni privacy