Paul Mc Cartney, una possibile apparizione italiana

Paul Mc CartneyDa qualche giorno inizia a farsi strada nel web una notizia che non mancherà di fare la felicità di tutti i fan dei Beatles, anche senon ancora ufficialmente confermata: si tratta di un possibile Paul Mc Cartney in Italia quest’estate. Un evento del tutto eccezionale, che dovrebbe chiudere il Festival FiEsta che si svolge in Piazza Santa Croce a Firenze. La notizia, anche se non ufficiale, ha comunque una fonte che lascia ben sperare: il sito web beatlesnews.it, che segnala come il capoluogo toscano possa essere nuovamente scelto come tappa italiana per il tour di Mc Cartney in fase di organizzazione.

L’ex Beatle è infatti già stato in concerto proprio nella stessa location nel 1993, in occasione di un altro tour mondiale. Il concerto dovrebbe svolgersi a  settembre 2011, anche se in lizza per l’Italia ci sono altre due importanti location, a Napoli e nella suggestiva Verona.

Paul Mc Cartney

Non resta che attendere la decisione di Paul, anche se i fan fiorentini possono continuare a sperare in un buon esito perché, come dichiarato dal giornalista che cura il sito italiano dedicato ai Beatles, Michelangelo Iossa, l’organizzatore del festival Mimmo D’Alessandro è anche responsabile dell’agenzia che rappresenta Paul sin dal 1988, e dunque molto alte sono le possibilità che riesca infine a far propendere la decisione proprio per Firenze, chiudendo alla grande con un concerto d’eccezione il festival previsto proprio per quei giorni.

I fan veronesi e napoletani, d’altro canto, possono aspettare a dichiarare la sconfitta, perchè Mc Cartney potrebbe anche decidere di fare più tappe in Italia e dunque includere comunque anche le altre due città candidate nell’elenco delle tappe italiane del tour europeo. Ma, per avere conferme, occorre aspettare ancora un po’.

 

Impostazioni privacy