Sony: attaccato anche SonyMusic.gr

Non c’è pace per Sony, infatti, dopo il recente caso Play Station Network, che sembrerebbe essere stato risolto, fino al prossimo attacco, arriva una nuova tegola in casa Sony: ma andiamo in ordine. Il primo caso è stato il Play Station Network che è stato offline per parecchi giorni, poi è arrivata la notizia di un tentativo di phishing all’ interno dei server Sony che ospitavano il sito di Sony Thailandia.

E ora arriva l’ ultima bella notizia in casa Sony: è stato attaccato anche il sito di Sony Music (SonyMusic.gr): infatti il sito di Sony Music in Grecia è stato l’ennesimo bersaglio riguardante Sony. L’attacco informatico sarebbe da collocarsi nel weekend mentre il sito rimane offline per permettere il ripristino delle pagine agli amministratori.

L’attacco ha messo in pericolo la privacy di milioni di utenti, visto che in qualche modo i cracker avrebbero anche effettuato l’upload su Internet del database degli utenti, che però riguardano solo gli username e gli indirizzi email: l’ unica buona notizia in questa vicenda è il fatto che nell’elenco non erano presenti numeri di telefono e password o comunque non erano accessibili.

Secondo alcune fonti l’attacco sarebbe stato svolto tramite una SQL injection, che sembra aver sfruttato una falla di sicurezza rilevata da una scansione automatica di alcuni siti Sony vulnerabili.

Quindi,la domanda riguardo alla situazione che sta vivendo Sony è sempre lo stessa: possibile che in questi anni Sony non sia stato per niente attento alla sicurezza dei propri sistemi informatici?

Impostazioni privacy