Vasco da record:Vivere o Niente è già disco di diamante

E’ uscito il 29 Marzo “Vivere o Niente”, l’atteso ritorno di Vasco Rossi e ha già lasciato un segno nelle vendite: 300 milioni  di copie vendute in un solo mese e mezzo, e così di aggiudica il prezioso disco di diamante e rimane ancora in classifica, da ben sette settimane.

Ci sono artisti che con una crescita progressiva riescono a lasciare un segno non solo nella musica, ma soprattutto nel cuore di chi li ascolta: una volta che sono diventati grandi raggiungono risultati inaspettati e che non si fanno attendere tanto, come ormai accade da non pochi anni al rocker di Zocca, artista da record non solo nelle vendite ma anche nel riempire stadi. E’ attesissimo il tour di quest’anno, un’avventura che abbraccerà tutta Italia e che vedrà Vasco e la sua band storica riscaldare l’atmosfera con i pezzi di ieri e di oggi, brani e musiche che hanno segnato una generazione e ancora la segnano.

“Vivere o Niente” è sicuramente uno degli album più intensi di Vasco Rossi:c’è l’amore, ci sono le emozioni, ci sono i sogni e le speranze di chi resta sempre se stesso, amando e prendendo la vita per quella che è, ma forse aggiungendoci un patto e una particolare creatività nell’affrontare le situazioni come ci mostra l’ultimo singolo “Il manifesto futurista della nuova umanità“, un grido che rimanere sempre a galla e avere una propria parte nel mondo.

Si parte da Ancora il 5 giugno allo Stadio del Conero, per arrivare poi a Mestre in occasione dell’ Heineken Jammin’ Festival l’11 Giugno che lo vedrà protagonista insieme ad artisti nazionali ed internazionali. Dal 16 al 22 Giugno sarà a Milano allo Stadio San Siro, tappa storica insieme a quella dello Stadio Olimpico a Roma, dove sarà il 1 e il 2 Luglio. Prima però dell’appuntamento romano che conclude la prima parte del tour, sarà il 26 Giugno a Messina. Le date si Settembre per ora annunciate sono il 3 e 4 Settembre allo Stadio Olimpico.

 

Impostazioni privacy