Anche la cucina è ora su smartphone: ecco le App disponibili

Per tutti gli appassionati di cucina e gastronomia in generale anche il mondo degli smartphone dedica delle applicazioni a misura di pentola.

Oramai ogni cosa ha una propria App e questo fa sì che la tecnologia si avvicini a qualsiasi ambiente, malgrado sembri in apparenza fin troppo lontano.

Ed ecco quindi che nascono le App per condividere i propri cibi preferiti su un social network, oppure applicazioni dedicate a ricette o ancora, tra le più strane, quella che aiuta a misurare la quantità di spaghetti. In questo modo diventa molto più semplice far avvicinare anche i più giovani alla buona cucina.

Una delle applicazioni che sta prendendo sempre più piede, sempre riferita alla gastronomia, è Foodspotting che in pratica è un social network del cibo. In Foodspotting è infatti possibile condividere le proprie foto fatte a pietanze servite in vari ristoranti o cucinate da sé. Sotto le fotografie dei cibi si può inserire una descrizione con un voto di gradimento e il posto in cui è possibile trovare quella particolare pietanza.

Chewsy è un’altra applicazione per smartphone che ha la stessa funzionalità di Foodspotting ma, a differenza della prima, in essa è possibile trovare recensioni molto più approfondite sui vari piatti condivisi.

Per scoprire invece tante ricette relative alla pasta c’è un’applicazione denominata simpaticamente C’è Pasta per Te. In essa è possibile trovare ben 80 ricette di pasta con le relative calorie applicabili al piatto e i vini o i liquori abbinabili alla ricetta. Inoltre scuotendo lo smartphone si avvia in automatico l’opzione della ricerca casuale di una ricetta.

Utilissima invece l’App Mister Spaghetti che suggerisce, ai meno esperti di cucina, la quantità di spaghetti da mettere in pentola in base al numero di persone da sfamare. Mister Spaghetti è in grado poi di stabilire anche i tempi di cottura e regala tante ricette a base di spaghetti.

Di App dedicate alla cucina ce n’è insomma per tutti i gusti e sono anche davvero molto utili.

Impostazioni privacy