Barnes & Noble Nook: due mesi di autonomia?

La maggior parte di coloro che possiede uno smartphone o un tablet dotato di s. o. Android dopo poche ore di utilizzo si accorgono che il display full touch screen, la connessione costante ad Internet, le sincronizzazioni di Gmail con i social network Facebook e Twitter e magari qualche altra applicazione che viene scelta dal singolo utente, consumano la batteria in poche ore. Effettivamente, se non si provvede a limitare le funzioni attive, impostandole in modo da attivarsi solo quando c’è un effettivo bisogno, l’ autonomia si riduce a poche ore. Eppure esiste un dispositivo Android che riesce ad avere un’ autonomia di due mesi.

Si tratta del nuovo Nook, famoso lettore di e-book per il mercato statunitense prodotto da Barnes & Noble.

Non fatevi prendere troppo dall’entusiasmo, in quanto il dispositivo non è uno smartphone e poi non dovrebbe arrivare qui in Italia. A dire il vero sarà disponibile solo negli USA dove i cittadini americani potranno acquistare questo e-book reader da metà giugno circa ad un prezzo di 139 dollari.

Sicuramente si tratta di un ottimo dispositivo, visto che è fornito di un s. o. Android 2.1, un processore da 800 MHz, 2 GB di memoria interna + 32 GB espandibili tramite Micro SD. Inoltre fra le caratteristiche troviamo anche la connettività Wi-FI. Interessante anche lo schermo (touchscreen da 6 pollici eInk Pearl) e tecnologia ad infrarossi per il riconoscimento del tocco.

È tutto molto interessante ma quello che colpisce di più è l’autonomia dichiarata di ben 2 mesi con una singola ricarica. Sarà vero?

Impostazioni privacy