Convertire i video di Youtube in mp3 con Xenra

Spesso capita di sentire squillare suonerie particolari: ad esempio, la colonna sonora di un film, una risata particolare, una frase famosa e tanto altro ancora. Più semplicemente a volta si vuole usare come suoneria per il proprio smartphone la canzone del momento o una parte di essa. Escludendo i servizi di abbonamento che sono veramente costosissimi e fastidiosi, possiamo inserire la suoneria di una canzone sul nostro smartphone ricorrendo ad una soluzione artigianale.

La soluzione è quella di convertire un video di Youtube in un comodo file audio mp3. Ci sono tanti software che offrono questa possibilità, ma siccome esistono strumenti che offrono questa funzione senza la necessità di installare alcun software nel nostro PC, vogliamo presentare uno di questi: si tratta di Xenra.

L’applicazione in questione è un ottimo strumento di conversione video che permette di convertire i video di YouTube in formato MP3. Il vantaggio rispetto ad altre applicazioni è dovuto al fatto che il servizio è veloce, gratuito, e non richiede alcuna registrazione. Infatti avremo bisogno solo dell’URL di un video, e poi al resto ci penserà Xenra.

Come funziona questa applicazione? La prima cosa da fare è copiare l’ indirizzo completo del video di Youtube e incollarlo nella casella in alto del sito ufficiale Xenra. Fatta questa operazione dovremo cliccare su “Download Now” per procedere alla selezione del formato audio preferito. Successivamente dovremo cliccare su Download e a questo punto il download avrà inizio. Con Xenra, non dovremo più installare scomodi tool di conversione. Faremo tutto via Internet.

Impostazioni privacy