In arrivo un DVD live per David Byrne dei Talking Heads

Ride, Rise, Roar, il documentario che testimonia il tour 2008-2009 di David Byrne a supporto della sua seconda collaborazione con il leggendario musicista inglese Brian EnoEverything That Happens Will Happen Today – uscirà in DVD e Blu-Ray il 31 Maggio.

Diretto da David Hillman Curtis, il film comprende numerose performance e scene girate dietro le quinte del tour intitolato “The Songs of David Byrne and Brian Eno”, concepito proprio per celebrare la liaison artistica tra i due, iniziata con il secondo disco dei Talking Heads, More Songs About Buildings and Food, del 1978. Ad affiancare Byrne sul palco c’era una troupe di danza moderna ma, purtroppo, non Brian Eno, impegnato nella sua carriera di produttore.

Tra i pezzi presenti nella scaletta del film si possono trovare molte canzoni registrate dai Talking Heads, ma anche tracce più recenti estratte dall’album del 2008. In particolare ampio spazio è riservato a molti brani tratti dai primi quattro dischi del gruppo, tutti prodotti da Brian Eno, pubblicati tra il 1977 e il 1980.

Furono proprio questi album ad evidenziare l’intesa tra i due musicisti, che nel 1981, dopo essersi presi una pausa dal resto del gruppo, realizzarono il loro primo album insieme, My Life in the Bush of Ghosts. Questo lavoro sperimentale, che ha avuto una notevole influenza sulla musica elettronica moderna, è stato recentemente ristampato in un’edizione espansa, con numerose bonus track.

Il film sarà distribuito dalla Eagle Rock Entertainment e qui potete vedere un estratto che comprende la traccia I Feel My Stuff.

Impostazioni privacy