Inter, Sneijder e Maicon verso l’addio

L’Inter è pronta a vendere alcuni pezzi da novanta. I primi della lista sono Maicon e Sneijder. Il brasiliano ed il centrocampista olandese hanno le valigie in mano e molto probabilmente non faranno parte della rosa della prossima stagione. Il feeling con l’allenatore Leonardo non è buono e la scelta migliore per tutti, è quella di non lavorare più insieme.

Moratti è pronto a cederli e a far cassa. Le offerte non tarderanno ad arrivare, soprattutto l’ex madridista ha molto mercato,: Manchester City e Chelsea sono pronte a far follie per lui. Il terzino, protagonista della sua stagione peggiore in maglia nerazzurra, non vede l’ora di acassarsi al Real Madrid.

Non dovrebbe partire solo loro. La posizione di Julio Cesar non è certa, anche perché Viviano è pronto per far il grande salto e giocarsi la sua grande occasione in una grande squadra. Thiago Motta e Milito durante la stagione hanno offerto un rendimento al di sotto delle attese. L’italo-brasiliano è stato accostato alla Roma, mentre l’attaccante argentino medita un ritorno al Genoa.

Chi non lascerà sicuramente l’Inter, è il giapponese Nagatomo, autore di una stagione sorprendente, al di là di ogni attesa. Il terzino si sta rivelando una risorsa importante, capace di giocare sia come terzino destro che come terzino sinistro. Il suo riscatto dal Cesena è certo.

Il nipponico ormai è una realtà positiva, corsa e grinta sono le sue doti migliori, è amato dai compagni di squadra ed osannato dai tifosi. Nessuno poteva immaginarsi ch si sarebbe adattato così rapidamente al calcio italiano.

Impostazioni privacy