La scarsa autonomia dei dual core Android è un problema di software secondo Eldar Murtazin

Ultimamente questo blogger russo (Eldar Murtazin) sta diventando molto famoso perchè le sue dichiarazioni fanno sempre il giro del mondo. Un esempio? Dietro a quella notizia boom dell’ acquisto di Nokia da parte di Microsoft c’è proprio lui. Ancora prima il blogger russo svelò l’ accordo fra Microsoft e Nokia. Le dichiarazioni di Murtazin sono molto considerate in rete, al punto che Nokia ha dovuto smentire un’ indiscrezione sbagliata (cosa inusuale per il gruppo finlandese).

L’ultima sua dichiarazione arrivata via Twitter, riguarda il problema del consumo della batteria che coinvolge tutti gli smartphone dual core che utilizzano una versione di Android precedente alla 2.3.4. Secondo il famoso blogger russo, il problema è legato al s. o. Android e non ad un problema tecnico di hardware. Questo problema, invece, sarebbe stato risolto con la versione 2.3.4 di Android. Qualora Murtazin abbia ragione, si tratterebbe comunque di un bel problema, visto che attualmente meno dell’ 1% dei dispositivi Android è dotato del s. o. Android 2.3.4 Gingerbread, che invece utilizzano maggiormente Android 2.2 Froyo.

Comunque il problema dell’ autonomia è un problema di cui si parla da tempo nel mondo Android e anche se i dispositivi dual core avrebbero dovuto portare miglioramenti significativi per quanto riguarda l’ autonomia dei dispositivi, non è stato assolutamente così. Anzi, la maggior parte dei dispositivi dual core ha a che fare con problemi di questo genere. Bisognerà vedere effettivamente se si potrà risolvere il problema della batteria in dispositivi molto potenti, dotati di display full screen e di connessione Internet sempre attiva!

Impostazioni privacy