Roma, piace Marchetti del Cagliari

La Roma è alla ricerca di un portiere affidabile. Doni e Julio Sergio verranno ceduti al miglior offerente. Ai dirigenti giallorossi piace Federico Marchetti del Cagliari. Il portiere no gioca da un anno a causa di  alcuni contrasti con il presidente Massimo Cellino. Il prezzo del suo cartellino è abbordabile: 5 milioni di euro. Fino a ieri c’era la concorrenza del Milan, ma il club rossonero avendo riscattato Amelia, non ha più bisogno di un secondo di Abbiati. La Roma nei prossimi giorni sferrerà l’attacco decisivo.

Il giocatore non vede l’ora di cambiare aria e di rimettersi in gioco. Ricordiamo che è stato il sostituto di Buffon ai Mondiali sudafricani, quindi rappresenta un acquisto di sicuro affidamento.

Il ds Walter Sabatini è in Argentina, alla ricerca di nuovi talenti. Il primo nome sulla lista è Lamela, trequartista 19enne accostato più volte al Milan. Sabatini non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma ammesso che sarà allestita una squadra competitiva: “Sarà una Roma forte”.

Si cerca un difensore centrale in grado di rimpiazzare Mexes, tanti i nomi, poche le certezze. Spetterà al nuovo allenatore esprimere le sue preferenze.

Per quanto riguarda l’attacco, difficile che Marco Borriello rimanga a Roma. Il club romano non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 10 milioni. L’attaccante rientrerà al Milan che lo spedirà con tutta probabilità al Genoa. Tre stagioni fa il napoletano fu autore di un’ottima stagione con la maglia rossoblu: il calciatore vuole una maglia da titolare.

Daniele De Rossi vive un  momento particolare ed avrebbe bisogno di ritrovate la fiducia in sè, l’esclusione dalla Nazionale, sotto questo punto di vista non lo aiuterà.

Impostazioni privacy