Smettere di fumare, da oggi è più facile con la sigaretta elettronica

Il fumo da sigaretta, il vizio più comune tra uomini e donne di tutte le età, è davvero difficile da eliminare e medici e scienziati di tutto il mondo si interrogano su come risolvere il problema.

Da uno studio recente dell’Istituto Europeo di Oncologia arriva la soluzione: una sigaretta elettronica di nuova generazione, la “T-Fumo” aiuta a disintossicarsi completamente dalla nicotina e dalla gestualità del fumatore. Secondo le prime osservazione dell’Istituto Europero di Oncologia di Milano, la sigaretta elettronica è uno strumento molto efficace, capace di indurre il percorso primario di disassuefazione e di eliminare la dipendenza gestuale.

In virtù di queste proprietà benefiche della sigaretta elettronica è stato avviato un protocollo scientifico in collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia, il San Raffaele ed il Centro Cardiologico Monzno, per verificare con test specifici l’utilità della sigaretta elettronica in pazienti affetti da tumore o da infarto miocardico recente.

Gli esperimenti verranno effettuati anche su fumatori di almeno 10 sigarette al giorno, che fumano da almeno 10 anni. I pazienti saranno seguiti per 2 mesi e controllati per i 6 mesi successivi, per un percorso di follow up.

La nuova sigaretta elettronica che verrà utilizzata è la cosiddetta “T-Fumo“, che è la migliore in quanto ad efficacia e sicurezza.
Il fumo di sigaretta nuoce gravemente alla salute e causa il 90% dei tumori polmonari e le malattie cardiocerebrovascolari, come infarto ed ictus. E’ davvero fondamentale ridurre il fumo visto che, nonostante fumare sia un fattore di rischio grave, l’incidenza dei fumatori in Italia non sembra diminuire. Sembra che la dipendenza dal fumo non dipenda soltanto dalla nicotina, ma principalmente dalla gestualità, soprattutto tra i giovani. La sigaretta elettronica T-Fumo potrebbe diventare la nuova frontiera terapeutica per lasciare l’abitudine di fumare e garantirebbe una nuova speranza a quei fumatori incalliti che non riescono proprio a smettere.

Impostazioni privacy