Takashi Miike e il suo prossimo film: l’ adattamento di “Phoenix Wright – Ace Attorney”?

Se si pensa al cinema orientale molti non si interessano più di tanto all’argomento, ma in realtà terre come la Cina e il Giappone sono fucine di grandiosi talenti cinematografici sin dall’alba dei tempi del cinema. Ovviamente ricordiamo i vari Ozu e Kurosawa, ma attualmente a spopolare tantissimo non solo in patria ma anche in Occidente, è il controverso e prolifico Takashi Miike.

Negli scorsi giorni il cineasta è stato presente al Festival di Cannes presentando il suo ultimo lavoro intitolato “Ichimei – Hara-Kiri: Death Of a Samurai“, e durante una delle innumerevoli interviste rilasciate si è lasciato sfuggire, o ha semplicemente voluto annunciare, che è già al lavoro su un nuovo progetto, questa volta meno “sanguinolento”, visto che le sue opere sono spesso state criticate per essere troppo “esplicite” in tal senso.

Miike ha parlato di essere al lavoro su una commedia dai toni leggeri, una storia ambientata in tribunale e che prenderebbe spunto da un famoso videogioco per Nintendo DS.

Questa affermazione ovviamente non può fare altro che richiamare una connessione al famoso franchise intitolato “Phoenix Wright: Ace Attorney“, in cui il giocatore è chiamato a vestire i panni dell’avvocato omonimo e di difendere gli imputati dalle accuse di omicidio. Un altro titolo che potrebbe essere accostato al progetto è “Yuuzai X Muzai“, ma la grande fama nel settore del prodotto di casa Capcom tende a deviare tutte le indiscrezioni sulle avventure dell’avvocato Phoenix Wright.

E poi chi lo sa? Un successo inatteso potrebbe dar vita ad una longeva serie cinematografica.

Impostazioni privacy