“This Dark Endeavor” della Summit Entertainment conterà sulla regia di Matt Reeves

Si sta iniziando a creare un alone di oscurità sul futuro di Matt Reeves, acclamato regista di “Cloverfield” e di “Let Me In“. Sappiamo che ha in cantiere un remake di “Essi Vivono”, il classico di John Carpenter del 1988, e sappiamo che dovrà vedersela nuovamente con i vampiri per l’ adattamento del romanzo “The Passage”, su produzione targata Fox2000.

La notizia di oggi invece vuole che la Summit Entertainment ha definitivamente terminato le trattative con il regista e lo ha ingaggiato per dirigere “This Dark Endeavor“, adattamento del primo libro di una programmata serie di romanzi fantasy scritta da Kenneth Oppel, che porta l ‘intrigante sottotitolo de “L’ apprendistato di Victor Frankenstein”.
Si tratta di una manovra decisa e diretta della major, che ha deciso di puntare sul manoscritto ancora prima che questo venisse pubblicato, tant’è che è tutt’ora atteso nelle librerie statunitensi.

La storia racconta dei gemelli Victor e Konrad, e della grave malattia che sta lentamente portando quest’ ultimo alla morte. Il primo, non riuscendo a rassegnarsi all’idea di perdere il fratello, si rivolge ad un vecchio alchimista e viene a conoscenza della ricetta per l’Elisir di Lunga Vita. Insieme alla giovane Elizabeth, terzo vertice di un triangolo abbastanza particolare con i due fratelli, partirà alla ricerca degli ingredienti necessari alla preparazione della pozione.

A scrivere la sceneggiatura della pellicola è stato Jacob Aaron Estes, che è da poco tornato a scrivere e a dirigere con il recente “The Details“, interpretato da Tobey Maguire e presentato al Sundance Film Festival.

La Summit ha così messo le mani su una nuova, possibile, serie fantasy di successo.

Impostazioni privacy