Google Music manda i primi inviti: e in Italia?

Il nuovo servizio Google Music potrebbe arrivare a breve, ma per il momento il servizio non è accessibile a tutti, ma solo a pochi utenti che a quanto pare sarebbero stati selezionati accuratamente da Google.

La notizia è arrivata oggi tramite un sito Android americano, che appunto ha reso noto il fatto di poter già accedere al servizio, che è ancora in fase beta, ma si possono già notare alcune peculiarità grazie alle foto messe in rete.

Ma prima di analizzare brevemente le particolarità del servizio, resta da capire come fare per ottenere l’ invito. A dire il vero non ci sono garanzie del fatto che il servizio venga offerto anche agli utenti italiani (parliamo del servizio beta). Infatti, il numero di inviti accettati, sarebbe particolarmente ridotto. Da alcune indiscrezioni sembra che l’invito sia stato rivolto solo ai partecipanti all’ evento Google I/O che si è concluso pochi giorni fa.

Ci sono utenti italiani che hanno partecipato a questo evento? È molto probabile, quindi ci si aspetta che qualche utente possa annunciare l’arrivo del servizio. Gli inviti ai clienti americani sono stati inviati nella giornata odierna, quindi è probabile che qualora gli inviti possano arrivare in Italia, gli utenti che hanno richiesto l’invito possano ricevere una bella sorpresa oggi. Come potete vedere dalle foto, il servizio si presenta con un interfaccia simile a quella che troviamo su Market Android.

Inoltre è possibile sincronizzare la propria raccolta musicale con la propria raccolta iTunes. Si attende ora l’arrivo ufficiale del servizio fra qualche settimana.

Impostazioni privacy