Kate Beckinsale, Jessica Biel e Bill Nighy nel remake di “Atto di Forza”

Inizia a prendere forma il cast di “Total Recall“, la nuova pellicola diretta da Len Wiseman (“Underworld”) e liberamente ispirata al racconto di Philip K. Dick dal titolo “We Can Remember It For You Wholesale”, in Italia conosciuto come “Ricordiamo per voi”. Il film è nato come remake di “Atto di Forza“, pellicola del 1990 diretta da Paul Verhoeven e interpretata dal mitico Arnold Schwarzenegger.

In realtà questa nuova versione sembra si discosterà parecchio dal lungometraggio originale, tornando sui passi del testo scritto da Dick. Vedremo il protagonista Douglas Quaid, che qui sarà portato sullo schermo da Colin Farrell, affrontare il malvagio leader dell’ Euromerica Vilos Cohaagen (Bryan Cranston) intenzionato ad invadere ad invadere New Shangai.

Oltre al cameo di Ethan Hawke che già da qualche tempo era stato annunciato, la produzione può contare su tre nuovi fondamentali ingressi nel cast.

L’ inglese Bill Nighy sarà Quatto, leader della resistenza che potrebbe, come nel film originale, essere un mutante parassita che vive all’ interno del corpo di un altra persona. Il secondo ingresso è più una sorta di conferma, ed è quella di Kate Beckinsale, moglie del regista già da tempo accostata alla pellicola. Lei sarà Lori, la moglie del protagonista che nell’ originale era interpretata da Sharon Stone.

Ultima new-entry è Jessica Biel che sarà invece Melina, membro della resistenza che aiuterà Douglas nella sua missione, e che abbiamo già visto nella pellicola del 1990 con le sembianze di Rachel Ticotin.

Dopo aver quindi completato il casting, la produzione è pronta ad iniziare le riprese, cosa che avverà lunedì prossimo nelle location selezionate a Toronto, in Canada. Il film uscirà nelle sale il 3 agosto del 2012.

Impostazioni privacy