Lamborghini potrebbe introdurre un terzo modello

Dopo l’uscita di scena della Lamborghini Murcielago, che è stata sostituita dalla Aventàdor, il listino Lamborghini continua a presentare due modelli di auto: la Lamborghini Aventàdor e la Lamborghini Gallardo.

Ma a quanto pare, sarebbe in sviluppo un nuovo modello di auto Lamborghini, pensato per l’ uso di tutti i giorni. In effetti, portare i bimbi a scuola con una Lamborghini Aventàdor non è proprio il massimo, visto che tenere a freno un’auto che scatta da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi può essere molto irritante.
Le nostre strade non sono però piste di F1 e questo lo hanno capito anche i produttori storici di auto sportive: dopo Porsche Cayenne e Ferrari FF, potrebbe arrivare un modello Lamborghini adatto alla guida di tutti i giorni.

Si è subito pensato ad una SUV, visto che questa categoria di auto è molto in voga in questo periodo, ma secondo una recente intervista, in casa Lamborghini avrebbero scartato questa soluzione, visto che l’immagine della SUV si addice poco al marchio Lamborghini. L’idea sarebbe, invece, di produrre una berlina a quattro porte. Probabilmente l’auto in questione potrebbe prendere spunto dal prototipo Estoque risalente al 2008.

Ma ci sono anche altre indiscrezioni in merito a questa nuova berlina Lamborghini. Ad esempio si parla di un possibile accordo con Audi per condividere l’ossatura e parte della meccanica, in modo da abbattere i costi di produzione e il prezzo finale. Un’ accordo del genere non ci sorprenderebbe visto che l’Audi R8 condivide alcune componenti con la Lamborghini Gallardo.

Impostazioni privacy