“Akira” e “Uncharted” perdono pezzi: Alla ricerca di nuovi registi

Sembrano essere due pellicole destinate ad una lunga ed epica pre-produzione questi nuovi progetti della Warner Bros. e della Sony Pictures. Il primo è “Akira“, adattamento di un famoso manga di Katsuhiro Otomo, il secondo “Uncharted: Drake’s Fortune“, adattamento dell’omonimo successo videoludico per PS3.

Per quanto riguarda il primo, targato WB, la produzione deve rinunciare all’annunciata regia di Albert Hughes, che quindi insieme al fratello Allen abbandona definitivamente il progetto. Alla base potrebbe esserci il rifiuto di Keanu Reeves chiamato ad impersonare il protagonista Kaneda, parte rifiutata dall’ attore sempre più impegnato in terra orientale.

Il mancato ingaggio di una star di primo livello come il Neo di “Matrix” avrebbe portato la produzione a ridimensionare il progetto, e tornare quindi all’idea iniziale di affidare i ruoli da protagonista a giovani attori: Garrett Hedlund, Chris Pine e Robert Pattinson sono solo alcuni dei nomi che sembrano essere stati chiamati in causa. Con queste condizioni i Fratelli Hughes hanno deciso di farsi da parte, sembra di comune accordo, e la produzione sta attualmente cercando sia un nuovo regista per la pellicola che un nuovo progetto da affidare ai filmmaker di Detroit.

Per quanto riguarda “Uncharted” la questione sembra essere legata a delle divergenze creative. Già qualche mese fà sembrava che il regista David O. Russell avrebbe potuto abbandonare la barca ancora prima della partenza, e così è stato. Il regista di “The Fighter” però sembrava davvero entusiasta di lavorare su questo progetto che lo avrebbe portato nuovamente a condividere il set con Mark Wahlberg., e le motivazioni che l’hanno spinto a rinunciare sono tutt’altro che chiare. I due torneranno comunque a lavorare insieme per la commedia “The Silver Linings Playbook“. La Sony ovviamente sta sondando il terreno per trovare un nuovo regista.

Impostazioni privacy