Allenatore Roma, scelto Luis Enrique

Comincia la nuova era americana per l’As Roma, che dopo il cambio di Presidenza e l’ingaggio dei Ds Sabatini e Baldini, vuole continuare la rivoluzione scegliendo un nuovo allenatore che possa ridare prestigio e soprattutto, si spera, successi alla squadra capitolina. Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro che di questa ricerca del mister la quale ha tenuto banco fino ad oggi e forse potrebbe finalmente giungere a conclusione.

Scartata l’ipotesi di confermare Vincenzo Montella ed escluso Villas Boas, che ha dichiarato di voler restare al Porto, i nomi rimasti in piedi come possibili candidati per la panchina giallorossa cominciano a restringersi di molto.

In primis c’è Pioli, che ha già incontrato la dirigenza romana facendo una buona impressione ed ha appena rescisso consensualmente col Chievo.

Altra ipotesi potenzialmente fattibile è quella che conduce a Carlo Ancelotti, da poco licenziato dal Chelsea e da sempre nei sogni e nel gradimento di giocatori e tifoseria, oltre che gradito alla dirigenza. Certo ci sarebbe da discutere della questione ingaggio, poichè quello di Carletto non è basso e dovrebbe accontentarsi di ridurlo se decidesse di provare questa avventura. Non è escluso però che possa esserci un clamoroso colpo di scena dell’ultim’ora, infatti pare che si sia sondato il terreno per l’allenatore del Barcellona B ed ex grande calciatore di Real Madrid e dello stesso Barcellona, Luis Enrique.

Nonostante non ci siano conferme ufficiali, oggi tutti i giornali riportano l’affare quasi concluso. Pare che tra lunedì e martedì Walter Sabatini sarà a Barcellona per incontrare il tecnico spagnolo e mettere a punto i dettagli. A convincere i dirigenti giallorossi è stato il profilo di Luis Enrique, un allenatore giovane, ambizioso e proveniente dalla scuola spagnola a cui piace il bel gioco.

Non c’è ancora nulla di certo, ma siamo in dirittura d’arrivo e tra non molto sapremo quale sarà il nuovo allenatore della Roma per la stagione 2011/2012.

Impostazioni privacy