Amazon vs Apple: la sfida continua con il nuovo Mac Store

Amazon ed Apple continuano la loro sfida a colpi di application store. Si, avrei dovuto dire App Store, ma questo termine ha portato Apple e Amazon in giudizio, visto che App Store, un termine assolutamente generico, in origine, è diventato uno dei principali simboli della tecnologia Apple. Poche settimane fa, invece, Amazon arriva con il suo negozio di applicazioni Amazon Appstore e questo scatena l’ ira di Steve Jobs & CO.

Chi dei due abbia ragione non spetta anoi dirlo, ma lo stabiliranno i giudici, ma vista la notizia di oggi, sembrerebbe che Amazon abbia voglia di fare uno sgarbo ad Apple. Infatti, dopo Amazon Appstore (nome indicante lo store di applicazioni Android che secondo “Apple” è stato copiato) arriva il nuovo Mac Download Store.

Questo negozio di applicazioni per gli utenti MAC ha tutte le carte in regola per fare una concorrenza agguerrita allo store di Apple. Infatti, dopo poche ore dall’ apertura del negozio virtuale sono già disponibili più di 200 titoli, che non sono solo giochi, ma presentano anche prodotti importanti come Office per Mac.

A questo punto si aspettano le reazioni di Apple, che non saranno certo a favore di questa concorrenza, anche “sleale” sotto certi punti di vista, ma che di sicuro permetterà agli utenti di trarre un vantaggio, per quanto riguarda vari aspetti. Il primo fra questi potrebbe essere il fattore economico: i prodotti Apple hanno un costo un po’ più elevato rispetto ad altri, ma la presenza di una concorrenza adeguata potrebbe cambiare le carte in tavola…

Impostazioni privacy