Chevrolet Aveo: ora è sportiva!

Chevrolet quest’anno festeggia i 100 anni di attività e quindi si sta dedicando alle versioni speciali della mitica Corvette, l’auto più rappresentativa del marchio, ma nei progetti Chevrolet ci sono anche i modelli di auto più piccoli. Arriva infatti una bella notizia per chi si appresta a cambiare auto e vuole un’utilitaria diversa dalle solite. Si tratta della nuova Chevrolet Aveo.

Bisogna dare merito a Chevrolet di aver realizzato un modello di auto interessante fin dalla precedente versione, ma purtroppo c’erano due grandi limitazioni: le sospensioni morbide che causavano un notevole rollio nelle curve e la mancanza dell’ESP che potesse rimediare ad errori causati da utenti a cui piace la guida sportiva. Inoltre, anche le linea ne faceva più un’ auto da città.

Ma con la nuova versione si cambia completamente storia: cambia tutto (carrozzeria, abitacolo, telaio, struttura e motori), l’auto presenta motori più ecologici, con ridotti consumi di carburante ed emissioni di CO2. Inoltre anche la linea è molto più interessante: il frontale della nuova Aveo è molto più grintoso e sportivo e questo è un fattore che potrebbe avvicinare i giovani a quest’auto finora considerata un’ utilitaria da famiglia.

Anche sotto il profilo dei motori, sono state fatte importanti modifiche, visto che l’auto sarà ora proposta con due motori a benzina: si tratta del 1.2 (con potenza di 70 o 86 CV) con cambio manuale a cinque rapporti e il motore 1.4 che svilupperà ben 100 CV con un comodo cambio automatico a sei marce. L’auto dovrebbe arrivare in estate ed essere proposta in queste due versioni, ma in autunno dovrebbe arrivare anche un motore turbodiesel 1.3.

Impostazioni privacy