Genoa, il nuovo Milito si chiama Pratto

Continuano imperterriti i movimenti di mercato del Genoa, con un Preziosi scatenato. Con Paloschi che rientrerà con tutta probabilità al Milan, con un Palacio appetito da molti club che potrebbe essere ceduto per fare cassa e con un Floro Flores che ha espresso il desiderio di rimanere ma su cui non si è presa ancora una decisione definitiva riguardo il suo riscatto dall’Udinese, il parco attaccanti necessitava di rinforzi. Il primo pare sia stato individuato. Sarà l’argentino Lucas Pratto.

L’arrivo del giocatore al club rossoblù è praticamente definito. Questi i termini dell’accordo: riscatto dell’Universidad Catolica dal Boca Juniors per 2 milioni di dollari, cessione al Genoa per 4 milioni, corrispondenti a circa 2,8 milioni di euro; alla U Catolica restano 1,2 milioni di dollari, il resto in commissioni e al giocatore.
Preziosi è entusiasta di Pratto, che ha già definito “un gran giocatore“. E’ ben nota la sua voglia di effettuare colpi a sorpresa, di scoprire nuovi talenti anche a costo di rivoluzionare ogni anno la rosa.

Soprannominato “il cammello” per il suo strano modo di correre e per la sua postura un pò ingobbita, Lucas David Pratto, attaccante argentino classe ’88 e autore di sei reti in dieci partite in Coppa Libertadores, è da molti definito l’erede di Martìn Palermo ma non solo, è stato proprio quest’ultimo a incoronarlo come suo successore. I tifosi del Genoa già cominciano a sognare ed a pregustare un nuovo Diego Milito tra le fila della propria squadra.

Non ci resta che aspettare il responso del campo che, come sempre, è il miglior giudice, anche se a volte un pò crudele e spietato specialmente in Italia. Una cosa intanto gli si può dire: benvenuto in Serie A, Lucas.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LmmUYyim07k[/youtube]

Impostazioni privacy