Inter, Eto’o resta e si insiste per Sanchez

L’Inter è da tempo al lavoro per definire le proprie strategie di mercato in vista della prossima stagione, d’altronde Juventus e Milan hanno dimostrato di essere molto attive e si stanno attrezzando in maniera imponente. La squadra di Moratti per il momento invece è stata un pò più in sordina, con tante trattative e ancora nulla di concreto.

Al contrario, anzi, sono state molte le voci relative a possibili cessioni in casa nerazzura. Alcune comprensibili, come quelle che vedrebbero Mariga e Muntari prossimi a partire, altre più preoccupanti e decisamente più importanti come quelle che prevedono in partenza Maicon, Snejider, Milito, Pandev e ultimamente addirittura Eto’o, vale a dire gran parte dell’ossatura della squadra che ha vinto tutto con Mourinho.

Proprio quest’ultimo pare voglia portare alcuni dei suoi pupilli al Real Madrid, specialmente ora che Valdano non c’è più e lui potrà influire ancora di più nelle decisioni di mercato. Fortunatamente, per i tifosi interisti, ci ha pensato Massimo Moratti a confermare il bomber camerunense, ai microfoni di Sky: “Eto’o non lascerà l’Inter, resterà certamente con noi, non ci sono cifre per comprarlo“. Il Presidente nerazzuro non solo ha chiarito che Eto’o rimarrà, ma ha fatto capire che l’Inter sta insistendo decisamente sul giocatore più richiesto di questo calciomercato:”Sanchez è molto forte, ma non è l’unico che stiamo seguendo, ci sono anche altri attaccanti in giro. Certo è che il giocatore deve ancora dimostrare molto. Quando giocatori come Ibra e Ronaldo sono arrivati nell’Inter avevano già qualche tassello della carriera in più. Per Sanchez si parte però con valutazioni che in genere sono quelle di giocatori che hanno vinto tutto, e questa mi sembra un’esagerazione del mercato attuale“. Chiaro l’intento quindi di ottenere uno sconto da Pozzo sul prezzo del giocatore che per ora si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro.

Oltre all’attacco, l’Inter sta lavorando per migliorare anche gli altri reparti, come sempre si trattano Poli e Palombo della Sampdoria che interessano anche ad altre squadre italiane, Banega del Valencia su cui c’è anche la Roma, e Matías Aguirregaray, calciatore che milita nel Peñarol, ha lo stesso agente di Maicon e potrebbe sostituire proprio quest’ultimo in caso si decidesse di cederlo.

Altre piste portano poi a due brasiliani, Jonathan e Danilo, entrambi in forza al Santos, ma queste ipotesi sono più remote. Infine i sogni restano Bale e Hazard, sui cui c’è moltissima concorrenza da battere.

Impostazioni privacy