Porsche 911 China 10th Anniversary Edition

Gli automobilisti cinesi facoltosi stanno per ricevere una possibilità speciale: si tratta di una vettura che sarà prodotta in soli 10 esemplari. Stiamo parlando della Porsche 911 China 10th Anniversary Edition: l’auto in questione, come potete vedere dalle foto, si basa sulla piattaforma della 911 Turbo S , ma questa versione si distingue da quella originale, visto che il numero di modelli in produzione è limitatissimo e poi perché il prezzo di questa vettura è decisamente più elevato rispetto alla versione Porsche 911 Turbo S.

Ma oltre al prezzo, si potrà distinguere questo modello di auto dalla colorazione Gold Bronze Metallic della carrozzeria, e da alcune componenti in fibra di carbonio (cofano, spoiler posteriore e specchi retrovisori). Altri particolari estetici sono i cerchi in lega Sport Classic da 19 pollici di colore nero e le pinze dei freni di colore oro. L’abbinamento nero/oro lo troveremo non solo sui cerchi, ma anche negli interni, visto che i sedili sono di colore nero con cuciture di colore oro, e il quadro degli strumenti ha lo sfondo nero con inserti di colore oro.

La vettura è decisamente interessante, soprattutto per l’ esclusività del modello. Ma a questo punto è il caso di esaminare il motore di cui sarà dotata la vettura in questione: si tratterà di un 3.8 biturbo da 530 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Grazie anche al cambio sequenziale PDK a 7 rapporti, la vettura è in grado di raggiungere prestazioni molto interessanti: pare infatti essere capace di raggiungere la velocità massima di 315 km/h e accelerare da 0 a 100 in 3,3 secondi.

La Porsche 911 China 10th Anniversary Edition sarà in vendita da giugno al prezzo di 3.488.000 yuan, pari a circa 380.000 euro.

Impostazioni privacy