Youtube record: 48 ore di video in 1 minuto

Nella storia della tecnologia degli ultimi 10 anni si possono segnalare un elenco di servizi che hanno rivoluzionato la nostra vita: Google è diventato il motore di ricerca preferito in quasi tutto il mondo, Facebook lo usa il 10% della popolazione mondiale e Youtube riceve ogni giorno circa 3 miliardi di video visualizzati.La storia di Youtube ripercorre in parte quella di Facebook e Google. Si parte da poco e si arriva ad un record di visite incredibile. Non a caso, Youtube è il terzo sito più visitato al mondo proprio dopo Google e Facebook.

Come sarebbe stata la nostra vita senza Youtube nel 2011? Sicuramente molto diversa, visto che di recente è stato toccato un record stupefacente: in un minuto, la quantità di video visualizzati in tutto il mondo, è pari a 48 ore: due giorni di riproduzione video.

Da segnalare, inoltre, un aumento di video visualizzati del 37% rispetto agli ultimi sei mesi e del 100% rispetto allo scorso anno. E se questo non vi sembra incredibile, c’è un ulteriore record: nello scorso weekend Youtube ha registrato oltre 3 miliardi di visualizzazioni al giorno.

I numeri sono in crescita, visto che si è già orientati ora alle 72 ore in un minuto. Pensiamo che Youtube ha una storia molto recente: il primo video caricato sulla piattaforma risale al 23 Aprile 2005.

Da quel primo video, Youtube ne ha fatta di strada, grazie anche all’acquisizione da parte di Google, che ha messo a disposizione le tecnologie più avanzate per migliorare la piattaforma e renderla accessibile da PC, netbook, tablet e smartphone.

Impostazioni privacy