Aston Martin V12 Vantage Zagato

La Aston Martin V12 Vantage Zagato è un’ auto veramente bellissima. Non a caso molti appassionati sono rimasti molto soddisfatti di questo modello di auto al recente Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. La Aston Martin V12 Vantage Zagato però non è solo un’auto elegante e sportiva, ma si tratta di una vera e propria auto da corsa.

Quella che potete vedere nella foto a lato, è appunto, la foto della Aston Martin V12 Vantage Zagato in versione da gara. La vettura, infatti, dovrebbe debuttare proprio in questo weekend sul prestigioso circuito del Nürburgring durante una delle gare organizzate dal VLN.

La versione da gara, ovviamente, si differenzierà dalla versione Aston Martin V12 Vantage Zagato vista al Concorso Villa d’Este. Come potete vedere dalla foto, la vettura in versione “corsaiola” sarà verniciata con una colorazione speciale: British Racing Green.

Ma le differenze fra la versione normale e quella sportiva non si limitano al colore della carrozzeria, ma riguardano una serie di modifiche volte a migliorare l’aerodinamicità della vettura. Infatti in questa versione da gara, sulla Aston Martin V12 Vantage Zagato possiamo trovare splitter, ala ed estrattore modificati rispetto alla versione “standard”.

Non sono stati comunicati dati ufficiali da parte di Aston Martin ma da indiscrezioni sembra che potrebbe montare il 5.9 V12, lo stesso motore montato su Vantage GT3,e quindi svilupperebbe una potenza di oltre 600 CV e 700 Nm.

La vettura Aston Martin V12 Vantage Zagato potrebbe tornare in pista durante la 24 ore che si disputerà fra circa un mese.

Impostazioni privacy