Barcellona, è Fabregas il regalo per la Champion’s?

Il Barcellona ancora non ha praticamente iniziato i festeggiamenti per l’ennesimo trionfo in Champion’s League, e già tiene banco il calciomercato.

Rendere ancora più forte una squadra apparentemente invincibile, questo è l’arduo compito del Presidente Rosell. Come ampiamente trattato da Pep Guardiola in varie conferenze stampa, l’unico problema del Barcellona rispetto ad una squadra come il Real Madrid, è la panchina, visto che i Galacticos possono contare su calciatori del calibro di Kaka e Benzema, laddove i Balugrana hanno solo giovani di belle, anzi bellissime, speranze come Bojan e Afellay. Proprio per questo è praticamente fatta per l’italo-americano Giuseppe Rossi, che sarà un sostituto di altissimo livello sia per Villa che per Leo Messi. Un motivo di grande vanto per noi italiani avere la possibilità di vedere Rossi nella Dream Team.

Definito l’accordo da ormai qualche settimana per Pepito, la recentissima vittoria in Champion’s League fa lievitare la necessità di aumentare qualitativamente il livello complessivo del Barcellona, viste le numerose partita che i Balugrana dovranno disputare nella prossima stagione. Proprio per questo, Rosell ha deciso di puntare su Cesc Fabregas, cresciuto nella Cantera, ma attualmente in forza all’Arsenal. L’offerta dei Blaugrana è di 30 milioni,più la giovane promessa Hector Bellerin.

Rosell nella trattativa sa di avere il gradimento del centrocampista che da due anni brama un ritorno in Catalunya. Fabregas,inoltre, è uno dei pochi giocatori che possono migliorare il livello del centrocampo blaugrana, che con Xavi ed Iniesta diventerebbe da sogno.

Impostazioni privacy