E3: le conferenze di Nintendo, Sony e Microsoft

E32011-logoL‘E3 di Los Angeles, l’appuntamento videoludico più atteso dell’anno avrà inizio tra meno di dieci giorni e, da quanto affermato dall’analista Patcher, questo sarà, almeno dalle premesse, l’edizione più indimenticabile di tutte. Cosa dobbiamo aspettarci dal meeting e quali saranno le conferenze più attese dell’evento?

In primo luogo non possiamo non ricordarvi la conferenza di Nintendo che si svolgerà il 7 Giugno prossimo alle ore 18 italiane in cui verranno presentati non solo due nuovi titoli videoludici, ovvero Super Mario 3D, per la nuova console portatile uscita a Marzo, e il nuovo titolo di un altrettanto storico brand dell’azienda, The Legend of Zelda: Skyward Sword in sviluppo per Nintendo Wii. Ma l’appuntamento più atteso è quello con il nuovo dispositivo videoludico della società di Kyoto, la Wii 2, internamente chiamata Project Café ed il cui nome definitivo potrebbe essere Feel, in relazione al nuovo controller che dovrebbe permetterci di sentire al tatto tante nuove emozioni ingame, come il ruvido o il morbido.

Curiosi di sapere come si solleverà Sony dopo la crisi del PlayStation Network? L’appuntamento con l’azienda è per le 2 di mattina (ora italiana) del 7 Giugno per la conferenza che, finalmente, ci svelerà tutto quello che ancora non sappiamo della nuova console portatile, la New Generation Portable, tra cui il nome ufficiale, la data di uscita e il prezzo. Scopriremo, inoltre, se le voci che girano nel web riguardo ad un possibile dimezzamento di RAM eVRAM della PSP 2 per renderla più economica e, di conseguenza, più appetibili al mercato, si riveleranno fondate. Sony, poi, presenterà anche cinque suoi nuovi giochi: inFamous 2, Ratchet & Clank: All 4 One, Resistance 3, Starhawk , Twisted Metal e Uncharted 3: Drake’s Deception.

E3

Microsoft, la vera protagonista dell’E3 2010, quando presentò il Project Natal, ovvero Kinect, quest’anno, alle ore 18 del 6 Giugno, presenterà Forza Motorsport 4, Gears Of War 3 ed un progetto speciale di cui ancora non sappiamo nulla, ma che potrebbe essere nientemeno che il nuovo titolo di Crytek per Xbox, Project Kingdoms.

Impostazioni privacy