GP Montecarlo 2011: risultati

Il GP di Montecarlo 2011 si apre con un ritmo indiavolato da parte di Vettel che in poche curve riesce ad accumulare già parecchio vantaggio. Anche Alonso parte bene e si porta in terza posizione riuscendo a sorpassare Webber. Al decimo giro Hamilton realizza un gran sorpasso ai danni di Michael Schumacher. Al primo pit stop c’è un gran fermento in casa Red Bull per un cambio di strategia che fa perdere molto tempo a Vettel che perde la prima posizione a favore di Button. Le prime emozioni arrivano con i ritiri di Massa e Schumacher che costringono l’ entrata della safety car.

E Vettel si ritrova a restare in pista dietro la safety car, mentre Button e Alonso avevano già effettuato la seconda sosta. Infatti, Vettel continua a perdere decimi giro dopo giro, ma riesce a restare davanti pur avendo Alonso nello specchietto. E insieme a Button, i tre piloti creano un trenino che va avanti per molti giri, fino a che si ritrovano a dover doppi un trenino di piloti che inevitabilmente causa un incidente. Safety car in pista.

La safety car dopo pochi minuti viene accompagnata dalla bandiera rossa che sospende la gara. Infatti, la gara deve essere sospesa per poter permettere i soccorsi al pilota Petrov che ha subito l’ incidente. Gran premio sicuramente molto emozionante fino a questo punto. Infatti 72 giri di gran premio vengono messi da parte e si riparte da capo con una gara sprint dopo una sosta di circa 15 minuti.

L’ordine di arrivo è rimasto invariato dopo la ripartenza: vince il suo quinto GP di questa stagione Sebastian Vettel su Red Bull, seguito da Fernando Alonso su Ferrari, terzo Jenson Button, quarto Mark Webber, quinto Kamui Kobayashi, sesto Lewis Hamilton, settimo Adrian Sutil, ottavo Nick Heidfeld, nono Rubens Barrichello e decimo Sebastien Buemi.

Impostazioni privacy