L’ adattamento di “Go Like Hell”: Michael Mann alla regia?

Il regista originario di Chicago Michael Mann continua a sorprendere tutti. Prima il film sui cercatori d’oro intitolato “Gold” con Paul Haggis, poi il biopic su Robert Capa e il recentemente annunciato film sulla battaglia di “Agincourt”, e adesso questo. Sì, perchè il filmmaker non ne vuole proprio sapere di dedicarsi ad un singolo progetto e nei suoi prossimi piani sembra si possa inserire anche un ulteriore lavoro per la 20th Century Fox.

Si tratta dell’ adattamento del romanzo intitolato “Go Like Hell: Ford, Ferarri, and their Battle for Speed and Glory at Le Mans“, incentrato sulle spettacolari gare automobilistiche di Le Mans raccontate dallo scrittore A.J. Baime. La storia segue precisamente la grande rivalità che si venne a formare fra la Ferrari e la Ford Motor Company.

Quest’ultima era infatti guidata  da Henry Ford II, che con l’aiuto di Lee Iacocca e Carroll Shelby diede vita alla Ford Gt40, il bolide che nel 1966 vinse il record come prima auto di produzione americana a vincere la 24 Ore di Le Mans. L’ inizio di un grande successo che sarebbe durato per altre quattro edizioni.

Una storia di determinazione e motori, questi ultimi grande passione di Mann, che quindi avrebbe un motivo in più per interessarsi alla pellicola. La sceneggiatura è ad opera di Jason D. Keller mentre Alex Young e Lucas Foster si occuperanno della produzione per conto della FOX. Ultime indiscrezioni parlano, e si tratta di rumors visto che la fase di casting non è neanche iniziata, di un possibile coinvolgimento di Brad Pitt nei panni del protagonista.

Rimane comunque da scoprire in che ordine Mann vorrà “smaltire” questa lunga lista di progetti.

Impostazioni privacy