Nuove date estive per i Verdena

VerdenaReduci dal successo di Wow e della prima tranche del tour promozionale, i Verdena hanno annunciato una nuova serie di concerti che li vedrà impegnati sui palchi delle principali città italiane nel corso dei prossimi mesi. La formazione bergamasca avrà così modo di presentare al proprio affezionato pubblico non solo i brani che fanno parte ormai della storia della band, dal sapore rock e punk, ma anche i nuovi brani inediti contenuti nel doppio album Wow, che segna una svolta stilistica per il trio.

Giunto dopo una pausa discografica, Wow rivela infatti i Verdena in una veste nuova, con sonorità più variegate rispetto a quelle dei precedenti lavori. Senza mai mettere da parte le proprie radici, la band si è discostata dal rock ruvido e grezzo delle produzioni precedenti per esplorare sonorità diverse, con l’introduzione di una sessione strumentale arricchita e strutture più complesse, dando vita a un lavoro che in molti già considerano tra i migliori della loro produzione artistica.

Ma è chiaro soprattutto dal vivo che l’approccio della band alla musica anche questa volta non è cambiato poi così radicalmente: alla base dei loro concerti resta l’energia e la voglia di coinvolgere tutti i presenti.

Verdena

Il successo è valso ai Verdena anche la partecipazione all’Heineken Jammin Festival: la band si esibirà nel corso della seconda giornata del festival di Mestre insieme a grandi artisti internazionali. Nel corso del tour, i Verdena saranno accompagnati da una opening band d’eccezione, i Bud Spencer Blues Explosion. Tra le nuove date segnaliamo anche lo spostamento di data della tappa di Firenze, che si svolgerà il sei giugno.

Queste le date del tour:

04/06 Gradisca d’Isonzo (GO), Ciao Luca
06/06 Firenze, Piazza Santa Croce DATA SPOSTATA
10/06 Venezia, Heineken Jammin estival
11/06 Cuneo, Nuvolari
12/06 Milano, MIami
24/06 Sassari, Pineta di Baddi Manna nuova data
25/06 Cagliari, Campo CONI nuova data
30/06 Bottanuco (BG), RockIsland Festival
03/07 Ferrara, Ferrara Sotto Le Stelle – Una Giornata del Tutto Differente
07/07 Novi Sad, Exit Festival nuova data
12/07 Rho (MI), Flippaut Reloaded
16/07 Lecce, Italia Wave Love Festival
17/07 Roma, Villa Ada
20/07 Umbertide (PG), Rockin’ Umbria nuova data
22/07 Potenza, BMN Live nuova data
29/07 Arpino (FR), Lazio Wave nuova data
30/07 Guardiagrele (CH), Suoni Mo’desti nuova data
31/07 Sant’Arsenio (SA) Voci Dal Sud nuova data
10/08 Majano (UD), Area Concerti nuova data
12/08 Budapest (H), Sziget Festival
18/08 Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto
20/08 Bardineto (SV), Balla coi Cinghiali

Impostazioni privacy