Nuovo album e un tour in arrivo per Lenny Kravitz

Lenny KravitzSarà disponibile nei negozi a partire dal trenta agosto il nuovo album di Lenny Kravitz, dal titolo Black and White America. Con questa nuova raccolta di brani inediti, registrati nel corso di questi anni tra Parigi e  le Bahamas,il rocker rompe un silenzio discografico di tre anni e torna con un album intriso di sonorità rock e funk che da sempre caratterizzano la sua produzione musicale.

In copertina campeggerà proprio la foto di Lenny Kravitz nelle vesti di bambino, con il simbolo della pace disegnato in fronte e le parole Peace e Love scritte sulla faccia e su un braccio. Una sorta di testimonianza del fatto che, pur crescendo in un ambiente borghese, Lenny Kravitz ha avuto da sempre la possibilità di entrare in contatto con manifestazioni e realtà sociali che lo hanno spinto alla consapevolezza e all’impegno.

Lo stesso che impregna i suoi testi sin dall’esordio, con brani che fotografano le diverse realtà della vita nel paese a stelle e strisce. Fino a questo nono album in studio, un ritratto dell’America in bianco e nero che Kravitz porterà prossimamente anche sui palchi di tutta Europa.

L’autore stesso ha recentemente dichiarato che si tratta di un disco particolarmente autobiografico, che attraverso le difficoltà, i sogni, le speranze e le contraddizioni attraversate nel corso della propria vita racconta in fondo anche quelle della sua nazione, in fase di ripresa dopo un periodo molto difficile. Due sono le date previste per l’Italia: Lenny Kravitz sarà al Palaverde di Treviso domenica 20 novembre, mentre il giorno successivo si esibirà al Forum di Assago.

Impostazioni privacy