Probabili formazioni Inter-Palermo

Questa sera all’Olimpico, ore 21.00, terminerà la stagione calcistica, con la finalissima tra Inter e Palermo per decidere chi potrà portarsi a casa la Coppa Italia.

Si tratta dell’ultima partita in Europa, quindi, sebbene tutti abbiamo ancora negli occhi la gara di ieri tra Barcellona e Man U, la sua importanza vale doppio.

QUI INTER

Vincere questa finale, per poi giocarsi la Supercoppa a Pechino contro il Milan, questo l’imperativo dei nerazzurri. Quest’anno il sapore di quest’unico trofeo è quello di un boccone amaro dopo aver dominato la scena cittadina, nazionale, ed internazionale, ma il sapore di una rivincita ad agosto contro i rivali rossoneri è più dolce di una caramella. Purtroppo Leonardo dovrà fare i conti con tantissimi indisponibili, tra cui Maicon, Cambiasso e Snejder, a rendere il compito ancor più arduo.

Nagatomo, Lucio, Ranocchia e Chivu saranno gli uomini davanti all’indiscutibile Julio Cesar. Centrocampo a tre con Capitan Zanetti, Thiago Motta e Stankovic, mentre il trequartista al posto di Snejder sarà Kharja. La coppia d’attacco è quella formata da Eto’o e Pazzini.


QUI PALERMO

Finalmente poter vincere un trofeo è il sogno dei tifosi palermitani, che sono giunti in massa a Roma per supportare la propria squadra e rendere il sogno realtà. Indisponibile solo Cesare Bovo, che sarà sostituito da Munoz.

Sirigu è l’ovvia scelta di Delio Rossi tra i pali. In difesa troviamo Cassani, Munoz, Goian e Balzaretti, mentre i tre di centrocampo saranno Migliaccio, Acquah e Nocerino. I trequartisti saranno Ilicic e Pastore, mentre per la punta di riferimento c’è un ballottaggio tra Pinilla e Hernandez, con quest’ultimo favorito.

Impostazioni privacy