Asus PadFone: smartphone e tablet insieme

Tutti coloro che usano i propri smartphone per accedere ad Internet o comunque effettuare operazioni particolari riguardanti gli aggiornamenti dei propri blog personali e non, la partecipazione a forum e altre attività, di solito si lamentano della piccolezza del display del proprio smartphone.

Per tutti questi utenti tecnologici, ASUS ha pensato di introdurre nel mercato un altro dispositivo innovativo sotto ogni punto di vista: dopo il primo tablet che diventa un netbook (Asus Eee Pad Transformers) ora arriva lo smartphone che diventa un tablet. ASUS PadFone.

Sembra incredibile, ma il dispositivo di cui parliamo oggi è unico nel suo genere, anche se si tratta prevalentemente di un cellulare che permette di avere i vantaggi dello schermo di maggiori dimensioni, offerto dal tablet. Lo smartphone in questione, infatti, ha uno schermo in linea con gli altri smartphone (il display è un 4.3 pollici) ma possiamo inserire questo smartphone all’interno di un tablet da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800. Sembra impossibile, ma il video che potete trovare in fondo a questo articolo, illustra molto bene questa peculiarità.

Tra l’altro questo smartphone, una volta che viene inserito dentro lo slot presente all’interno del tablet, si ricarica automaticamente (probabilmente però l’autonomia di entrambi i dispositivi sarà abbastanza ridotta). Questo è uno dei vantaggi che può trarre lo smartphone dal tablet. Ma ci sono dei benefici anche per il tablet: infatti, sembra che il tablet posa navigare solo con il WI-FI, ma con lo smartphone collegato è possibile sfruttare anche la rete 3G.

IL dispositivo dovrebbe arrivare a Natale ed essere proposto con il s.o. Android Ice Cream Sandwich.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CG1TaKb3okQ[/youtube]

Impostazioni privacy