L’Inter vince la Coppa Italia e mette in bacheca il terzo trofeo stagionale.
Grande soddisfazione di tutto l’ambiente nerazzurro, in particolare del tecnico Leonardo che a fine gara ha dichiarato: “E’ stata un’annata diversa, per me, per l’Inter, con tanti cambiamenti e tanti sacrifici. Chiudere con una coppa è bello”. Una vittorie importante, ma molto sofferta. Il brasiliano sapeva delle difficoltà. ammettendo che la sua squadra non ha giocato bene: “Era una partita difficilissima, senza la voglia di vincere non ce l’avremmo fatta”. Leonardo vince così il suo primo titolo da allenatore. Tra qualche mese lui e i suoi ragazzi, sfideranno il Milan, per la conquista della Supercoppa Italiana.
Tutti ci tenevano a chiudere bene la stagione, così è stato. La squadra in alcuni frangenti della gara è apparsa stanca, in balia dell’avversario. Ma l’esperienza, il blasone e la classe, hanno prevalso su tutto. Il Palermo nonostante tutti gli sforzi, non è riuscito a fare un brutto scherzo all’Inter.
Enorme felicità anche per capitan Zanetti: “Queste gioie non si dimenticano, ho giocato tantissime partite con questa maglia, voglio farlo ancora per dimostrare di essere utile. Questa vittoria è la dimostrazione che non siamo stanchi di vincere, questo è il nostro terzo trofeo stagionale”. Zanetti all’alba dei 38 anni, alla sua 1003/esima partita da professionista, ha dimostrato di avere lo spirito ed il fisico di un ragazzino, mettendo in campo il cuore e fornendo l’ennesima prestazione sopra le righe. L’argentino ha così sollevato al cielo, il sesto trofeo nel giro di dodici mesi. Non è ancora sazio.





