La quiero a morir, il nuovo singolo di Jarabe De Palo e Francesco Renga

Jarabe De PaloIn Italia ha spopolato alcuni anni fa rgazie ai singoli La Flaca e Depende, diventati veri e propri tormentoni. Ora Jarabe De Palo ci riprova con una collaborazione d’eccezione: è infatti già in rotazione radiofonica il nuovo singolo dell’artista, volto a promuovere l’album di prossima pubblicazione, insieme al cantante nostrano Francesco Renga.

Si tratta di una chicca tutta italiana: il brano, La quire a morir, sarà infatti presentato sul mercato internazionale con la collaborazione di un artista spagnolo, Alejandro Sanz. La quiero a morir fa da apripista all’album di inediti ¿Y ahora que hacemos?, che verrà pubblicato il prossimo 7 giugno su etichetta Carosello Records. Il disco è già disponibile in pre order su iTunes, mentre il brano è già in rotazione radiofonica.

Non si tratta, in realtà, della prima collaborazione di Jarabe De Palo con un artista italiano: il cantante, sempre intenzionato a ritagliarsi il suo spazio anche nel mercato discografico locale dopo aver già conquistato Spagna e America latina, vanta già collaborazioni con i Nomadi, Niccolò Fabi e Jovanotti.

Francesco Renga

E’ lo stesso De Palo a dichiarare infatti, nel corso di una recente intervista, come sia felice di instaurare collaborazioni con artisti italiani, popolo che ama molto, e come questa sia ormai diventata una specie di tradizione. Per La quiero a morir l’adattamento in italiano è stato curato da Renga stesso; entrambi gli artisti si sono dichiarati soddisfatti e felici dei risultati della collaborazione, che si è svolta in maniera rapida e piacevole grazie all’intesa che si è subito creata tra i due.

Impostazioni privacy