Mango torna nei negozi con La terra degli aquiloni

MangoE’ stato reso disponibile ieri presso tutti i negozi e digital store il nuovo album di inediti di Mango, La terra degli aquiloni. Il disco rompe così un silenzio discografico durato ben quattro anni: risale infatti al 2007 il precedente L’albero delle fate.
Si tratta di un lavoro non solo estremamente personale, ma anche familiare: alla realizzazione ha infatti partecipato l’intera famiglia del cantante.

La moglie, Laura Valente, anche lei cantante ed ex membro dei Matia Bazar, ha dato il suo contributo anche dal punto di vista della realizzazione stessa e degli arrangiamenti, mentre i figli hanno indossato per la prima volta i panni dei musicisti professionisti: Filippo, di sedici anni, ha infatti suonato la batteria in alcuni brani, menter la figlia Angelina, di dieci ha partecipato alla realizzazione dei cori.

Per quanto riguarda la stesura dei testi invece Mango si è ancora una volta avvalso della collaborazione dell’ormai amico di vecchia data Pasquale Panella, autore rta gli altri del testo del primo singolo estratto. Nell’album, accanto alle nove tracce inedite, figurano anche due cover: Starlight dei Superman Lovers e Volver, di Carlos Gardel.

Mango

La terra degli aquiloni è stato anticipato dal singolo La sposa, in rotazione radiofonica già dallo scorso 22 aprile. la scelta del singolo è avvenuta tra ben quattro dei brani inediti presenti nel disco: erano tra le opzioni possibili infatti anche La terra degli aquiloni, brano che dà il titolo all’intero album, Il rifugio, Dove ti perdo e Chiamo le cose. Sta ora ai fan ascoltare l’intero disco per capire se effettivamente la scelta effettuata è stata la migliore per presentare il disco appena pubblicato.

Impostazioni privacy