Roma, Luis Enrique: “La Roma mi ha cercato”

Dopo Didier Deschamps, anche Luis Enrique non nasconde il suo futuro, ammettendo i contatti con la Roma. L’attuale tecnico del Barcellona B ha dichiarato: “Ho avuto contatti con i dirigenti della Roma, è una possibilità attraente”.

L’allenatore spagnolo ha voglia di allenare un grande club, dopo tre stagioni di “apprendistato”,  vuole fare il grande salto, si sente pronto e non vede l’ora di dimostrare di essere un buon tecnico. L’Italia e la Roma lo affascinano, ma non sono le uniche possibilità per il suo immediato futuro, altri club gli hanno proposto delle ottime possibilità: ”La Roma e’ una possibilità attraente perché e’ una delle più forti squadre italiane”. Sa che la concorrenza è tanta, ma se fosse per lui prenderebbe il primo aereo per Roma e firmerebbe il contratto. Chiaramente vuole garanzie tecniche e investimenti importanti sul mercato da parte della società giallorossa.

Il nome dello spagnolo era stato accostato anche al Barcellona in caso di addio di Pep Guardiola. Il neo campione d’Europa resterà almeno un altro anno e quindi Luis Enrique sta vagliando tutte le possibili destinazioni. Il Siviglia è molto interessato, ma l’ex centrocampista blaugrana vuole la Roma. Per questo motivo sta aspettando la decisiva mossa del club romano, che però prende tempo e  valuta anche ulteriori scenari.

Il tempo stringe e il club giallorosso deve assolutamente organizzare al meglio la nuova stagione. Questa settimana potrebbe essere decisiva.

Intanto dalla Russia sono arrivate delle clamorose voci che vorrebbero Luciano Spalletti pronto al ritorno a Roma, ma il tecnico ha voluto subito smentire tutto.

Impostazioni privacy