Roma, vicinissimo Podolski

Tanto lavoro per il Ds Sabatini, alla ricerca dei grandi colpi di mercato per la nuova Roma. In attesa di sapere con certezza chi sarà il nuovo allenatore anche se sembra ormai quasi certo che sarà Luis Enrique, la società si sta muovendo anche per portare nuovi elementi per migliorare la rosa della passata stagione. In queste ore sta circolando un grosso nome, vale a dire Lucas Podolski il quale potrebbe diventare il primo rinforzo della squadra giallorossa. L’agente del giocatore ha confermato che nei prossimi giorni incontrerà Walter Sabatini per discutere l’affare che porterebbe l’attaccante tedesco di origine polacca, che tra qualche giorno compirà 26 anni, nella squadra capitolina.

Podolski, che nell’ultima stagione di Bundesliga ha condotto il Colonia alla salvezza realizzando ben 13 goal, può giocare in diversi ruoli di attacco ma sarebbe comunque perfetto per un eventuale 4-3-3, modulo che guarda caso combacia con quello adottato dal mister Luis Enrique. La trattativa potrebbe andare in porto con una certa facilità, visto che il giocatore stesso ha manifestato il desiderio di andare via.

Altro nome che circola parecchio è quello di Lamela, il quale però è seguito e corteggiato anche da altre squadre fra cui il Napoli di Mazzarri. Il Presidente Dibenedetto in ogni caso ha promesso cinque o sei facce nuove e nelle intenzioni pare faccia sul serio.

Purtroppo in casa vi è una situazione di stallo dal momento che la data di insediamento della nuova proprietà è slittata di almeno un mese, tuttavia si sta cercando di attuare alcune operazioni e di lavorare d’anticipo laddove possibile. Da sottolineare il rinnovo di Riise fino al 2012 mentre l’agente di Brighi ha dichiarato che non sa ancora se il suo assistito giocherà per la Roma anche l’anno prossimo in quanto Matteo vorrebbe giocare di più e pertanto se ne riparlerà una volta conosciuti i piani del nuovo allenatore.

Impostazioni privacy