Storm in a Teacup per iPhone: viaggio in un mondo fantastico

Storm in a TeacupTra i nuovissimi platform game per iPhone usciti lo scorso fine settimana, ci ha colpito in modo particolare Storm in a Teacup, un delizioso gioco che ha come protagonista Storm, un ragazzino che esplora un modo fantastico a bordo della sua tazzina magica. Due frecce direzionali sullo schermo permettono di muovere Storm, mentre la pressione di un pulsante attiva il potere che da la possibilità di alzarsi dal suolo, il tutto regolato da una barra visualizzata in alto a sinistra.

L’energia a disposizione non è molta quindi bisogna usarla con molta parsimonia per evitare di cadere e dover ricominciare dall’ultimo check point. Punto forte di Storm in a Teacup sono gli stage presenti in questo software: 40 livelli in cui bisogna districarsi tra platforming puro, rompicapi ambientali e collezionabili magistralmente nascosti in ogni quadro.

Il divertimento sta proprio nel riuscire a gestire i movimenti della tazza, per riuscire a raccogliere tutte le zollette di zucchero, evitare i nemici e gli ostacoli che si incontrano sulla via che conduce al traguardo e allo stage successivo.

Storm in a Teacup

Il level design è realizzato alla perfezione, con una curva di difficoltà ben bilanciata e l’introduzione di nuovi nemici e puzzle ambientali nel corso della progressione. I quaranta livelli garantiscono appena tre ore di gioco, ma ai videoplayer più caparbi, pronti a completare ogni singolo stage al 100%, Storm in a Teacup saprà offrire un eccellente livello di sfida. Ciò che colpisce maggiormente è l’ambientazione che riesce a catapultare il giocatore in un mondo che sembra uscito da un libro di illustrazioni per bambini: il cielo, le nuvole e il terreno di gioco, infatti, sono fatti di cartone, pezzi di puzzle ed altri oggetti di uso comune.

Impostazioni privacy