Tiscali Streamago

Dopo vari servizi come Justin.tv o Ustream, è arrivato un nuovo servizio di live streaming direttamente da Tiscali: si tratta di Streamago, un nuovo servizio sul web che consente agli utenti di registrare i propri video con la videocamera dello smartphone, ma invece di salvarli sul proprio device, verranno trasmessi in diretta su un canale dedicato presente in Rete. Anche altri servizi famosi per il live streaming (Justin.tv e Ustream) offrono questa possibilità, visto che sempre più utenti usano il proprio smartphone per condividere foto e video tramite i vari social network. Ma sicuramente, la possibilità di trasmettere in diretta in Internet dal nostro smartphone è tutta un’ altra cosa.

Bisogna dire, che per il momento, il live streaming da smartphone è disponibile solo attraverso un’ applicazione per iPhone, ma sembra che presto potrebbe arrivare anche su smartphone e tablet dotati di altri s. o. Comunque, tutti possono già trasmettere dalla propria webcam direttamente dal sito www.streamago.tv.

Trasmettere in streaming è veramente molto semplice: basta creare il proprio account ed avere una webcam (o la fotocamera del proprio iPhone) e si è subito pronti per trasmettere in diretta in live streaming. Inoltre è possibile condividere la diretta, non solo sul canale di Streamago ma anche sulla propria pagina personale di Facebook o blog personale.

Grazie a questo servizio, chiunque potrà trasmettere in diretta le proprie emozioni tramite un PC, un netbook o uno smartphone. Inoltre il servizio è gratuito (il servizio base prevede una banda fino a 500 Kbps in upstream e uno spazio di 10GB per poter registrare i propri eventi). Presto arriverà anche una versione professionale a pagamento, pensata alle aziende che hanno bisogno di maggiori servizi.

Impostazioni privacy