TomTom Street View in arrivo?

C’era una volta Google Street View! E c’è ancora. Anzi, a dire il vero, Google Street View è un servizio unico nel suo genere che permette di introdurre nei navigatori Google Maps da PC e smartphone Android, la possibilità di vedere una foto della nostra destinazione (qualora fosse disponibile). Ma, in fatto di navigatori satellitari, Google non è molto specializzato per quanto riguarda i navigatori da auto. Non è un caso che i prodotti preferiti dagli automobilisti sono quei navigatori che operano offline (senza l’ausilio della rete Internet). Tra i marchi preferiti c’è TomTom.

Dalle foto che potete vedere a lato e in basso, si possono vedere dei furgoncini sui quali appare la scritta “TomTom” chiara e inequivocabile. I furgoncini sarebbero stati avvistati in Francia e Belgio e sul tetto di questi veicoli si può notare un’ attrezzatura particolare che sembra servire ad effettuare riprese direttamente a livello stradale.

Ci sono almeno due validi motivi per cui possiamo pensare di avere a che fare con il nuovo servizio Tom Tom Street View:

  • i furgoncini con relativa attrezzatura ricordano le Google-car che si è potuto vedere nelle grandi città
  • le mappe “standard” vengono registrate dall’alto (tramite elicotteri)

Per questi due motivi, è normale ritenere che si tratti di un servizio che abbia a che fare con Google Street View, ma purtroppo non ci sono conferme al riguardo. Ovviamente, c’è già chi smentisce tuta questa faccenda, ma i dubbi ci sono, visto che l’attrezzatura è veramente molto somigliante a quella in dotazione sulle Google-car.

Impostazioni privacy