Anche Donald Sutherland nel cast di “Hunger Games”: sarà il perfido Presidente Snow

Continua senza sosta l’incredibile casting che si sta svolgendo per le riprese di “Hunger Games“, l’ adattamento cinematografico del romanzo fantasy thriller scritto da Suzanne Collins. La scelta di tre protagonisti giovani e in ascesa ad Hollywood come Jennifer Lawrence,  Josh Hutcherson e Liam Hemsworth era ovviamente scontata (effetto “Twilight“?), ma l’ innesto nel cast di nomi di spicco come Woody Harrelson, Stanley Tucci, Elizabeth Banks e Lenny Kravitz ha decisamente alzato il tiro e gli obiettivi della pellicola.

 

Sembra chiaro che la Lionsgate si vuole giocare il tutto per tutto con il nuovo film di Gary Ross che, incredibilmente, sembra non aver ancora terminato le sorprese. “Hunger Games” narra di un gruppo di ragazzi selezionati per far parte di un crudele gioco al massacro in uno stato immaginario denominato Panem. Bene, il presidente e dittatore di questo stato sarà il grande Donald Sutherland, che ha messo il suo nome nero su bianco e che quindi è ufficialmente parte del progetto nel ruolo del Dittatore-Presidente Snow, un governante senza scrupoli e senza pietà.

Inoltre, sulla pagina ufficiale di Twitter, la casa di produzione ha annunciato che la pellicola sarà sviluppata grazie alla sceneggiatura scritta da Suzanne Collins con la collaborazione dello stesso regista. Inizialmente affidato alla sola scrittrice, lo script era stato poi assegnato alle mani più esperte di Billy Ray, ma alla fine sembra che il testo sia stato ulteriormente rimaneggiato per essere ancora più fedele al romanzo originale.

Le riprese di “Hunger Games” sono attualmente in svolgimento nelle location della North Carolina, e l’ uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il 23 marzo del 2012.

Impostazioni privacy