Android 3.1 per Asus Eee Pad Transformers

Asus Eee Pad Transformers è un dispositivo veramente molto interessante per vari motivi: innanzitutto si tratta di un tablet che diventa un netbook in un lampo e con un piccolo gesto, un secondo motivo è la presenza della tecnologia Android ad un prezzo molto interessante; l’ultimo motivo molto interessante lo troviamo nella notizia che sta facendo il giro dei blog che si occupano del s. o. Android: il tablet ASUS Eee Pad Transformer sta per ricevere l’update ad Android Honeycomb 3.1(nel corso della giornata odierna).

Sicuramente l’aggiornamento all’ultima versione disponibile di Android Honeycomb è un ottima notizia per i possessori di questo dispositivo e anche per chi forse è un po’ dubbioso sul fatto se valga la pena o meno di acquistare questo dispositivo. Ma con l’aggiornamento, almeno per pochi giorni non avrà concorrenti.

Quali sono i vantaggi di Android 3.1 Honeycomb? Ovviamente vengono corretti alcuni bug, ma soprattutto in questa versione verranno aggiunte alcune funzionalità che permetteranno agli utenti del dispositivo di avere una migliore esperienza di navigazione.

Infine, è doveroso segnalare anche un fattore molto interessante: l’aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb avverrà con il metodo OTA (over the Air). Il vantaggio di questo sistema di aggiornamento è notevole: basta avviare l’update e il telefono farà tutto da solo. All’utente sarà richiesto solo di riavviare lo smartphone alla fine dell’operazione.

Niente scomode procedure da bootloader (come spesso capita nei dispositivi Android). La disponibilità dell’ update dovrebbe essere notificato in automatico. Eventualmente fate un controllo nelle impostazioni!

Impostazioni privacy